Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Teleguide, le guide filmate ad alcune delle principali città  turistiche italiane

Teleguide, le guide filmate ad alcune delle principali città  turistiche italiane

Arriva in App Store Teleguide, applicazione realizzata da MP Mirabilia per iPhone, iPod touch e iPad, dedicata a tutti coloro che vogliono vivere le città d’arte all’insegna della cultura. Racconti inediti e affascinanti aneddoti completano il ricco ventaglio di contenuti multimediali disponibili.

Si tratta di un excursus su Roma, Bari, Lecce, Napoli, Padova, Ravenna con trenta video per città, in italiano e in inglese, fotografie e immagini storiche, quali dipinti, gouaches, cartoline; l’intento è quello di creare un prodotto nuovo, «capace – come dice lo sviluppatore, un content provider nel settore del turismo e dei beni culturali, – di suscitare inusitate suggestioni nell’utente che vuole sì ricevere approfondimenti culturali, ma che vuole anche andare oltre, che vuole scoprire scorci nuovi e storie legate agli aspetti artistici ma anche di costume, fusi in taluni casi con leggende e misteri». Ogni video è accompagnato da una descrizione e da una mappa interattiva con numeri utili

L’applicazione permette di accedere ai contenuti in modalità offline, quindi anche in assenza di connessione a Internet, mediante due tipologie di navigazione: scegliendo dalla schermata principale i video da visualizzare o con un sistema di geolocalizzazione, quindi selezionando su una mappa interattiva i soggetti. 

Le guide sono disponibili in parte per iPhone e iPad e in parte (Lecce e Napoli) sono per iPhone. Click qui per avere l’elenco completo delle varie app turistiche e acquistare a 3,99 euro.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità