Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Uno script per avere Identificativo Chiamante con numerazione italiana su iPhone

Uno script per avere Identificativo Chiamante con numerazione italiana su iPhone

Pubblicità

Da sempre gli utenti di iPhone italiani si sono dovuti sobbarcare una limitazione nell’uso del proprio telefono: i numeri di telefono senza l’indicazione del prefisso internazionale per l’Italia (+39) non attivano al momento dell’arrivo della telefonata le indicazioni del chiamante e la relativa immmagine.

La soluzione più immediata ma laboriosa e’ ovviamente quella di aggiungere il prefisso ai numeri in rubrica ma fortunatamente (almeno per gli utenti Mac) AppleScript ed un volenteroso programmatore venon in aiuto con lo script “39iPhone” che aggiunge (o elimina) +39 ai numeri della rubrica, in modo da poterla utilizzare al meglio con l’iPhone.

Per utilizzare l’applicazione è sufficiente aprire la Rubrica Indirizzi e dopo aver effettuato una copia di Backup della rubrica avviare lo script +39 iPhone.

Apparirà  una finestra con alcune opzioni:
– Selezionate “Aggiungi +39” per aggiungere il prefisso ai numeri che già  non ne sono dotati. Dopo alcuni secondi la vostra rubrica verrà  aggiornata.
Per ripristinare la rubrica o per togliere il +39, dovete selezionare “Elimina +39”.
Potrete usare il programma ogni volta che vorrete per aggiornare costantemente la rubrica oppure al prossimo numero che aggiungete ricordatevi di aggiungere +39 al momento dell’inserimento.

Lo script, giunto alla versione 2.0 si scarica da questo link.

Ci piacerebbe conoscere il nome del programmatore per segnalarlo su queste pagine.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Airtag già in vendita su Amazon

Quattro Airtag a 79,99 € è un prezzo Black Friday

Su Amazon l'Airtag in confezione da 4 resta praticamente al prezzo Black Friday. Pagate il pacchetto solo 79,99 € solo 99 centesimi più del minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità