Zynga assume il team di sviluppo di cocos2d per iPhone

Con quello che è un vero e proprio fulmine a ciel sereno, Zynga, colosso del social gaming che ha basato il suo intero business su titoli di successo come FarmVille e CityVille, ha annunciato l’assunzione del team di sviluppatori dietro cocos2d, noto framework open source utilizzato da sviluppatori indipendenti e non per la realizzazione di giochi 2D e applicazioni interattive per dispositivi mobile. Aver assunto Ricardo Quesada e Rolando Abarca nel proprio team di sviluppo sembra avere un preciso fine strategico: espandere i propri progetti su piattaforme iOS utilizzando alcuni dei programmatori più esperti nel campo delle applicazioni ludiche 2D.

Tuttavia, chi teme che questa assunzione possa influire sulla community di cocos2d può dormire sogni tranquilli, poiché Zynga ha voluto rassicurare che il codice resterà open source e il forum online aperto e accessibile a tutti. A questo punto non resta che scoprire quali sono i piani che Zynga ha in serbo per gli utenti iPhone, iPad e iPod Touch nei prossimi mesi.

[via Zynga blog]

100511-cocos2d-1.jpg

Offerte Speciali

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

Affare iPhone 14 Plus 256 GB, al prezzo più basso solo 999€

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso di 310 euro per la vera novità nel campo degli iPhone 2022 in versione 256 GB. Minimo storico con un taglio al listino del 24%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità