Pesante arretramento per le azioni Apple nel corso della giornata di ieri a Wall Street. Il titolo di Cupertino che ha viaggiato fin dall’inizio delle contrattazioni al di sotto della quota del giorno precedente, ha perso ulteriormente valore nel momento degli annunci di San Francisco, vittima della pressione che esisteva intorno ad essi e della forte attesa che è andata un po’ delusa.
Ad accentuare il ribasso, parzialmente frutto di speculazioni, sono stati i commenti di qualche analista che ha appunto ritenuto poco incisivo il keynote e i suoi contenuti, ma, soprattutto la pessima giornata di Wall Street che è stata segnata da alcuni dati macroeconomici negativi che hanno trascinato verso il basso molti altri titoli del Nasdaq. Hanno perso fortemente, ad esempio Google, Palm, SanDisk, HP e molti altri, anche se Apple ha avuto più problemi (-5,45%) per il fatto che nel corso dell’ultimo anno è stato tra i corsi azionari che ha guadagnato di più.
Dopo il calo al mercato ufficiale, AAPL ha continuato a perdere anche nel corso della notte, a mercati chiusi. Al momento in cui scriviamo le azioni Apple sono in calo di un ulteriore 3,5%.