fbpx
HomeMacityHardware AppleBatteria del MacBook Air, sostituirla costerà  123$

Batteria del MacBook Air, sostituirla costerà  123$

Come accennato ieri sera la batteria del MacBook Air non è sostituibile autonomamente e si sarà  obbligati a rivolgersi ad Apple per questo, ma pare che Cupertino non ne approfitterà  per trarre altri profitti in quanto il rimpiazzo avrà  un costo “all inclusive” senza mano d’opera aggiuntiva. A rendere noto il dettaglio, non di poco conto, è Engadget che sostiene di avere avuto l’informazione direttamente da alcuni rappresentanti di Apple.

In termini pratici quando la batteria avrà  perso il suo potere di carica, ci si potrà  rivolgere ad un centro assistenza di Apple per chiedere che essa venga cambiata. A quel punto verrà  applicato una tariffa di 129$, che include sia il prezzo della batteria che la mano d’opera. Da notare che il costo della batteria sostituita è lo stesso di una batteria del MacBook Pro.

La buona notizia potrebbe però non essere tanto tale per i molti utenti che hanno necessità  di prolungare l’autonomia del MacBook. In questo caso è impossibile portarsi dietro una batteria aggiuntiva per sostituire al volto quella vecchia. Poiché il portatile avrebbe 5 ore di autonomia (che nell’uso pratico possono facilmente diventare tre se non due ore), chi viaggia molto specie in aereo dovrà  fare qualche sacrificio o sperare di avere una presa di corrente sempre a portata di mano.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial