fbpx
Home iPadia iPad Software ABBYY FineScanner ora con BookScan, tecnologia per digitalizzare i libri

ABBYY FineScanner ora con BookScan, tecnologia per digitalizzare i libri

ABBYY FineScanner, utile applicazione che consente di importare e digitalizzare qualsiasi documento attraverso la fotocamera del proprio dispositivo, ha recentemente raggiunto la versione 5.1. La nuova versione introduce diverse novità tra cui la tecnologia BookScan che nasce per facilitare la digitalizzazione dei libri.

In pratica, attivando la modalità Libro, sarà sufficiente utilizzare la fotocamera dell’iPhone (o iPad) per acquisire le pagine due a due. In software infatti si impegnerà a dividere quelle adiacenti in due immagini separate, correggendo eventuali distorsioni e difetti di illuminazione, come se il libro fosse premuto contro il vetro di uno scanner comune. Il risultato sarà quindi una digitalizzazione ad hoc che lascia dimenticare il computer riducendo sensibilmente i tempi di scansione.

FineScanner

Questa funzione richiede una connessione ad Internet attiva ed è disponibile solo per gli utenti con account premium. A tal proposito ricordiamo che in questi giorni è possibile attivare un mese di abbonamento gratis (qualche giorno fa vi abbiamo spiegato come fare).

Il servizio a pagamento, disponibile a 4,99 euro al mese o 19,99 euro l’anno, oltre a garantirvi la nuova modalità BookScan, rimuove le pubblicità ed include il riconoscimento ottico (OCR) dei caratteri acquisiti dalla carta in ben 44 lingue diverse permettendovi di salvare le scansioni, oltre che in immagini e PDF, anche in file di testo in 12 formati di destinazione tra cui codx, txt e molti altri.

ABBYY FineScanner, lo ricordiamo, è gratis e si scarica direttamente da qui in versione universale per iPhone e iPad.

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui