HomeiPadiaiPad SoftwareABBYY TextGrabber 6 è la nuova versione dell'OCR per iOS

ABBYY TextGrabber 6 è la nuova versione dell’OCR per iOS

ABBYY ha rilasciato TextGrabber 6, ultima versione di un’app per iOS e Android che riconosce i testi in tempo reale. Il riconoscimento avviene direttamente sul dispositivo (senza bisogno di connessione internet) e supporta 61 lingue.

Il testo riconosciuto è immediatamente utilizzabile: può essere copiato, modificato, condiviso, tradotto in 104 lingue o letto usando VoiceOver. Tutti i link, numeri di telefono, indirizzi email, indirizzi con numeri civici ed eventi con date diventano elementi cliccabili che consentono all’utente di eseguire un’azione: chiamare, avviare il navigatore verso un indirizzo, mandare una mail, aggiungere un evento al calendario, ecc. L’app funzione anche come lettore di codici QR. Il testo digitalizzato e i codici QR sono salvati nella sezione “Cronologia” dell’app.

L’app può essere comoda per chi è spesso in viaggio per lavoro permettendo di catturare testi in lingua straniera difficili da scrivere manualmente consentendo di tradurli nella lingua desiderata. È utile anche per chi ha scarse capacità visive giacché permette di riprodurre con la voce il testo di qualsiasi elemento stampato, catturato dallo schermo di una TV, ecc.

Per un periodo limitato, TextGrabber può essere scaricata gratuitamente dall’App Store. In seguito sarà venduta a 4,99 euro. L’app “pesa” 90.8MB e funzione con iPhone, iPad e iPod touch con iOS 9 o seguenti. La traduzione del testo da una lingua a un’altra richiede l’attivazione di una funzionalità con gli acquisti in-app.

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB solo 706,99€

In offerta con sconto di più 80 € su Amazon il recente Mac mini con processore M1 con SSD da 256 GB.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,982FollowerSegui