Abyss: The Wraiths of Eden, avventura in fondo al mare per Mac e iOS

Abyss: The Wraiths of Eden, avventura in fondo al mare per Mac e iOS

L’esploratore subacqueo Robert Marceau è scomparso: ritrovatelo in Abyss: The Wraiths of Eden affrontando una affascinante avventura tra puzzle game e ricerca degli oggetti nelle profondità dell’oceano. Per iPhone, iPad e Mac

Abyss: The Wraiths of Eden è un gioco graficamente molto curato che miscela l’avventura e l’esplorazione con i puzzle game e la ricerca degli oggetti nascosti. Il giocatore controlla la fidanzata di Robert Marceau, celebre esploratore subacqueo misteriosamente scomparso durante l’ultima missione.

Per risolvere l’enigma dobbiamo indossare la muta da sub, bombole ed erogatore per ripercorrere le tracce di Robert. Così, il giocatore compie i primi passi nella città inabissata di Eden ora controllata da vari tipi di demoni. Si è chiamati a risolvere diversi tipi di puzzle, connettendo cavi al fine di avviare apparecchiature e posizionando correttamente ad esempio dei frammenti di dipinti su alcune pareti per accedere a nuove aree.

Abyss: The Wraiths of Eden, avventura in fondo al mare per Mac e iOS

Qualche altra volta il giocatore dovrà trovare gli oggetti di una lista nascosti all’interno di un’area, altre volte si dovranno combinare saggiamente alcune immagini su di una scacchiera oppure risolvere indovinelli utilizzando oggetti raccolti in precedenza (in un caso si dovranno ad esempio inserire – in un terminale di blocco di una porta – alcune batterie trovate su una scrivania in una delle scene precedenti).

Per avanzare nel gioco dovremo esplorare tutte e 40 le location del gioco, realizzate con cura e rappresentate con grafica dettagliata. Lungo il percorso dovremo affrontare 22 mini giochi diversi e scoprire gli oggetti nascosti in 16 location diverse. I commenti di chi ci ha già giocato sono generalmente entusiasti, soprattutto per «La trama complessivamente ben articolata e per il finale convincente. L’accompagnamento musicale non è invasivo ed aumenta di intensità nelle scene clou, mentre il doppiaggio risulta molto soddisfacente».

Abyss: The Wraiths of Eden è localizzato in diverse lingue tra cui l’italiano e può essere affrontato in tre diversi livelli di difficoltà scegliendo tra casual, avanzato ed esperto. Le app per iOS si scaricano da App Store: la versione per iPhone costa 5,49 euro mentre quella per iPad è in vendita a 7,99 euro. La versione per Mac è distribuita tramite Mac App Store al prezzo di 7,99 euro.