HomeMacityCuriositàAccaparratevi gli ultimi NES Classic Mini, Nintendo ferma la produzione

Accaparratevi gli ultimi NES Classic Mini, Nintendo ferma la produzione

E’ ormai praticamente introvabile, e anche su Amazon non ci sono scorte, a meno di volerlo pagare 4 volte il suo prezzo originario. NES Classic Mini, la riedizione ufficiale Nintendo della console retrò, diventerà certamente un pezzo di storia. Già, storia, perché la multinazionale di Mario, infatti, ha annunciato di aver cessato la produzione.

Le ultime spedizioni della piccola console, almeno in America, arriveranno nel mese di aprile, dopo di ché sarà veramente difficile reperirle. E’ stato difficoltoso mettere le mani sulla piccola console anche nei mesi precedenti e Nintendo, consapevole di ciò, si scusa con tutti i consumatori. Probabilmente nemmeno la casa di Mario si aspettava tutto questo successo.

Se da un lato le spedizioni si arresteranno nel territorio a stelle e strisce, non è dato sapere se anche nei territori europei accadrà altrettanto. Di certo, è facile pensare per analogia che anche negli altri paesi, presto o tardi, Nintendo farà altrettanto, interrompendo la produzione. Non deve però stupire l’epilogo della console: NES Mini non era un progetto a lungo termine. Lo ha dichiarato la stessa Nintendo ai microfoni di IGN, che ha precisato di averne già allungato il ciclo di produzione in virtù della forte domanda degli utenti.

Reggie Fils-Aime ha parlato con CNET sulla questione delle scarse scorte a disposizione, anche se fino ad ora non si era pronunciato sui piani produttivi della società. Attualmente, reperire un NES Classic è davvero difficile. Si può tentare su eBay, oppure su Amazon, ma i prezzi sono davvero lontani dai 60 euro richiesti al lancio. Chiunque lo abbia se lo tenga stretto; chi dovesse riuscire a trovarlo a un prezzo ragionevole, lo acquisti. È molto probabile che il valore e il prezzo di questa console gadget aumenterà nel tempo.Nintendo Classic mini

Offerte Speciali

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

Minimo storico, iPhone 14 Plus 256 GB con risparmio di 182€

Tornano gli sconti su iPhone 14 Plus. Ribasso di 182 euro per la vera novità nel campo degli iPhone 2022. Minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial