Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » Accessori contraffatti: Apple avvisa gli utenti nella pagina di supporto

Accessori contraffatti: Apple avvisa gli utenti nella pagina di supporto

Apple ha aggiornato la pagina di supporto sul proprio sito web: ora appare un nuovo avviso agli utenti contro gli accessori contraffatti. Cupertino informa che adattatori di terze parti e batterie contraffatte potrebbero non essere adeguatamente progettati e causare problemi di sicurezza. Apple suggerisce agli utenti di effettuare la sostituzione della batteria presso un centro autorizzato o un negozio Apple Store. Stesso discorso per l’acquisto di un alimentatore sostitutivo.
accessori-contraffatti supporto apple
Nel momento in cui scriviamo l’avvertenza contro gli accessori contraffatti è visualizzata sul sito di supporto in USA: con ogni probabilità presto verrà anche tradotto in Italiano e mostrato anche sul sito di supporto per il nostro Paese.

«Alcuni alimentatori e batterie di terze parti contraffatti potrebbero non essere adeguatamente progettati e causare problemi di sicurezza. Per assicurarsi di ricevere una batteria originale Apple durante la sostituzione della batteria, si consiglia di visitare un fornitore di servizi autorizzato Apple Store o Apple. Se avete bisogno di un adattatore sostitutivo per caricare il vostro dispositivo Apple, si consiglia di acquistare un alimentatore Apple».

Già da tempo Apple ha intensificato i controlli sugli accessori contraffatti, operazione intensificata dopo alcuni incidenti, alcuni anche gravi, avvenuti proprio a causa di alimentatori per iPhone non originali e non sicuri. Cupertino ha avviato anche una causa legale contro Mobile Star, società cinese che vendeva accessori Apple contraffatti su Amazon.com.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità