Accessori contraffatti: Apple avvisa gli utenti nella pagina di supporto

La pagina di supporto Apple è stata aggiornata con un avviso agli utenti contro gli accessori contraffatti. Adattatori e batterie non originali potrebbero non essere sicuri

supporto apple

Apple ha aggiornato la pagina di supporto sul proprio sito web: ora appare un nuovo avviso agli utenti contro gli accessori contraffatti. Cupertino informa che adattatori di terze parti e batterie contraffatte potrebbero non essere adeguatamente progettati e causare problemi di sicurezza. Apple suggerisce agli utenti di effettuare la sostituzione della batteria presso un centro autorizzato o un negozio Apple Store. Stesso discorso per l’acquisto di un alimentatore sostitutivo.
accessori-contraffatti supporto apple
Nel momento in cui scriviamo l’avvertenza contro gli accessori contraffatti è visualizzata sul sito di supporto in USA: con ogni probabilità presto verrà anche tradotto in Italiano e mostrato anche sul sito di supporto per il nostro Paese.

«Alcuni alimentatori e batterie di terze parti contraffatti potrebbero non essere adeguatamente progettati e causare problemi di sicurezza. Per assicurarsi di ricevere una batteria originale Apple durante la sostituzione della batteria, si consiglia di visitare un fornitore di servizi autorizzato Apple Store o Apple. Se avete bisogno di un adattatore sostitutivo per caricare il vostro dispositivo Apple, si consiglia di acquistare un alimentatore Apple».

Già da tempo Apple ha intensificato i controlli sugli accessori contraffatti, operazione intensificata dopo alcuni incidenti, alcuni anche gravi, avvenuti proprio a causa di alimentatori per iPhone non originali e non sicuri. Cupertino ha avviato anche una causa legale contro Mobile Star, società cinese che vendeva accessori Apple contraffatti su Amazon.com.