Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Accordo tra Adobe e l’€™associazione Free Freehand

Accordo tra Adobe e l’€™associazione Free Freehand

C’è un accordo tra Free Freehand, l’associazione che si batte per spingere Adobe a “liberare” Freehand, e Adobe. Le due parti, da tempo in contrasto, si sono accordate e gli utenti dello storico applicativo avranno uno sconto per passare a Illustrator: anziché 399$, il prodotto potrà essere acquistato on-line (sullo store Adobe) a 199$.

L’associazione, si dichiara soddisfatta anche se alcuni dei traguardi più ambiziosi sono ancora distanti. Ricordiamo che tra queste c’è la richiesta di  avere il codice sorgente di Freehand, una proposta che ad ogni modo difficilmente verrà accettata da Adobe ma che i rappresentanti proveranno a spingere. Anche se  l’applicazione di disegno vettoriale non è più sviluppata e aggiornata da quando Adobe (con l’acquisizione di Macromedia) decise di privilegiare il proprio prodotto storico, Illustrator (per i maldicenti al solo scopo di levarsi di torno un pericoloso concorrente), mettere sul mercato un prodotto concorrente di Illustrator, per quanto open source, non può essere considerata una buona idea per chi gestisce il prodotto commerciale

Ma dell’argomento è possibile che se ne parlerà in futuro. I rappresentanti dell’associazione hanno infatti ottenuto di incontrarsi con gli sviluppatori di San Jose in quattro diverse occasioni per discutere come e in che modo integrare in Illustrator funzioni in grado di soddisfare le richieste degli utenti Freehand.

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli