Home Hi-Tech Android World Acer pronto a lanciare un tablet Android da 99 dollari?

Acer pronto a lanciare un tablet Android da 99 dollari?

Al prossimo CES Acer potrebbe giocare il suo asso nella manica per il mercato tablet, lanciando un tablet da 7 pollici al prezzo super competitivo di 99 dollari. In base alle fonti del Wall Street Journal, le caratteristiche dovrebbero includere uno schermo di risoluzione 1024 x 600 e processore dual-core da 1.2GHz, dettagli che potrebbero identificare il modello Iconia B1, già individuato in rete (qui sotto, nell’immagine).

Dal punto di vista della fascia di mercato il nuovo tablet low cost andrà ad insediare i Kindle Fire di Amazon e lo stesso Nexus 7 di Asus/Google; proprio per questi ultimi si vocifera da mesi la possibile uscita di una versione da 99 dollari dello stesso Nexus 7, potenzialmente la vecchia versione da 8 GB.

Senza dubbio, oltre ai tablet da 7 pollici low cost, il nuovo Acer potrebbe insidiare le vendite del nuovo iPad mini, il cui prezzo – ricordiamo – parte da 329 dollari. Resta solo da verificare la possibilità che il tablet dell’azienda di Taiwan approdi anche nei mercati principali e non sia previsto solamente per i mercati emergenti.

Infine, sempre seguendo la strategia low cost, Acer dovrebbe lanciare anche un tablet con Windows 8 dal prezzo più contenuto, avendo etichettato le attuali tavolette basate sul nuovo sistema operativo Microsoft come “troppo costose”.

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,953FollowerSegui