Home Macity Curiosità Una mamma cinese impiegherà 47 anni per sbloccare il suo iPhone

Una mamma cinese impiegherà 47 anni per sbloccare il suo iPhone

La morale della storia che stiamo per raccontarvi è davvero semplice: mai lasciare un iPhone nelle mani di un bambino. Sopratutto perché potrebbe immettere, e sbagliare, involontariamente il PIN, per svariate volte. La conseguenza diretta potrebbe essere un’attesa di oltre 47 anni prima di poter provare nuovamente a sbloccare l’iPhone.

Secondo il rapporto, il piccolo incidente è avvenuto in Cina all’inizio dell’anno, quando una mamma ha ben pensato di lasciare al proprio figlio di due anni il suo iPhone, il tempo di guardare video in rete. Quando ha ripreso il terminale in mano, però, si è resa conto di quanto accaduto. I troppi tentativi di inserimento di un PIN sbagliato, avevano generato un’attesa forzata di ben 25 milioni di minuti, pari a 47 anni. Non è chiaro quale sia il dispositivo in uso alla mamma, ma sembrerebbe un iPhone 5, quindi privo di Touch ID e Face ID.

Per quanti non avessero ancora familiarità con il problema, il blocco forzato dell’iPhone per un determinato periodo di tempo, si riscontra nel momento in cui si inseriscono troppi PIN errati.  Se si inserisce il codice di accesso in modo non corretto fino a cinque volte, si otterrà semplicemente il messaggio di errore, con invito a riprovare.

Quando si sbaglia per la sesta volta, invece,  l’iPhone sarà disattivato per un minuto. Sbagliando ancora una volta il PIN si otterrà un tempo di attesa di cinque minuti. Ancora un errore determina un ulteriore 15 minuti di blocco, poi di 60 minuti, e cosi via.

Nel caso in cui si dimentichi il proprio PIN, sbloccare l’iPhone è possibile, ma solo perdendo tutti i dati presenti sul terminale, facendo un reset ai dati di fabbrica. Ed allora, alla mamma in Cina la scelta: il reset, o attendere 47 anni. Per allora, l’iPhone 5 sarà davvero diventato preistoria.

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro prezzo top: solo 189,99 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano ad un ottimo prezzo: solo 189,99 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,958FollowerSegui