Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Apple, una raccolta di app per celebrare l’ADA25 contro le discriminazioni sui disabili

Apple, una raccolta di app per celebrare l’ADA25 contro le discriminazioni sui disabili

Attraverso l’Americans with Disabilities Act (ADA), il 26 luglio di 25 anni fa gli Stati Uniti si impegnavano ad eliminare le discriminazioni contro le persone con disabilità. Per celebrare l’anniversario (hashtag #ADA25) Apple ha presentato una raccolta di applicazioni disponibili su App Store che fanno uso delle funzioni di Accessibilità di iPhone e iPad.

La pagina, al momento disponibile solo su App Store USA, è suddivisa in sezioni dedicate a disabilità visive, uditive, fisiche, motorie, discorsive, per l’apprendimento ed alfabetizzazione. «Siamo orgogliosi di avere un App Store completo di strumenti che migliorano la vita» scrive Apple nell’introduzione della nuova raccolta. La società, da sempre sensibile all’argomento, appena il mese scorso ha pubblicato una pagina che raccoglie le applicazioni con VoiceOver disponibili su App Store per festeggiare l’Helen Keller Achievement Awards, riconoscimento ricevuto a New York City nel corso di una speciale serata di gala.

ADA25 ADA25

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità