Honda Accord 2016, la nuova auto supporta CarPlay e Android Auto

Honda ha presentato la nuova Accord 2016, prima autovettura della società che offrirà CarPlay e Android Auto di serie

Honda Accord 2016
New 2016 Honda Accord is unveiled during a press event on Thursday, July 23, 2015 at Honda's new research and development facility in Mountain View. (Dai Sugano/Bay Area News Group)

Honda ha appena presentato la nuova Accord 2016, la prima automobile della società che supporta CarPlay ed Android Auto per l’infotainment. L’obiettivo è ovviamente quello di ampliare il sistema in-the-car basato su iPhone e Android su tutta la gamma di autovetture di prossima generazione. Anziché optare, come di consueto, per Detroit o Los Angeles, la casa automobilistica – si legge su MacRumors – ha scelto di annunciare il nuovo veicolo a Mountain View per via della crescente importanza della Silicon Valley nell’industria automobilistica, specialmente per quanto riguarda l’integrazione delle moderne tecnologie nelle autovetture.

Honda è elencata tra i partner CarPlay nel sito Apple da diversi mesi, ma soltanto oggi è stata resa nota la strategia di integrazione di tale tecnologia nelle auto della società. Tra le altre case automobilistiche che lanceranno CarPlay il prossimo anno ricordiamo General Motors con alcune nuove Chevrolet, Cadillac e Buick. Da appena un mese invece Kenwood ha mostrato la sua linea di sistemi aftermarket CarPlay e Android Auto compatibili per chi è interessato ad installare questa tecnologia in autovetture che non la offrono ancora di serie o come optional in fase di acquisto.

Honda Accord 2016