Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Offerte » Adattatore Wi-Fi Ethernet per TV, decoder, console: 4 porte, dual band, sconto a 19,90 euro

Adattatore Wi-Fi Ethernet per TV, decoder, console: 4 porte, dual band, sconto a 19,90 euro

Avete uno Smart TV senza modulo WiFi e volete connetterlo ad Internet? La soluzione sta in un adattatore wireless, come il TP-LINK TL-WA890EA in offerta su Amazon che, per soli 19,90 euro, anziché una offre ben quattro porte Ethernet per collegare alla rete fino a quattro dispositivi contemporaneamente, evitando così l’acquisto di numerose, costose e difficilmente reperibili schede di rete Wi-Fi USB altrimenti necessarie per connettere ogni singolo dispositivo, scongiurando inoltre ogni potenziale problema d’incompatibilità.

Oltre a SmartTV potrete quindi connettere ad Internet anche decoder, console di gioco, stampanti, lettori Blu-Ray, MySky HD e qualsiasi altra periferica del genere eliminando tutti i cavi, antiestetici ed ingombranti, senza alcun impatto sulle performance. La velocità di collegamento wireless raggiunge fino a 300Mbps a 2.4GHz o 5GHz, quindi è l’ideale anche per streaming HD di video, musica e giochi online. È possibile premere i pulsanti “WPS” sul router e sull’Entertainment Adapter per instaurare automaticamente una connessione Wi-Fi protetta tra i due dispositivi. Se avete un prodotto non compatibile WPS sarà possibile collegare via Ethernet il TL-WA890EA ad un computer e poi configurare la rete.

Nella confezione si trovano un cavo Ethernet, un alimentatore USB, un cavo USB-Micro USB per dare energia al dispositivo. Nel cofanetto anche un mini CD (del tutto inutile per Mac) e un piccolo manuale. Da segnalare che sullo chassis del dispositivo sono ricavate alcune scanalature che consentono il montaggio a muro del dispositivo.

Macitynet sta provando in queste ore il TL-WA890EA e ne ha constatato l’efficienza e la facilità d’utilizzo. Opera senza problemi con una Airport e con altri dispositivi Wi-Fi con estrema efficienza. La sensibilità in fase si ricezione è eccellente in rapporto alle dimensioni e al costo. L’abbiamo collegato senza problemi ad un TV, MySky e un lettore Blu-ray, aggirando i limiti posti da una rete Powerline che per alcune modifiche alla rete elettrica di casa ha cessato di funzionare come aveva fatto fino a qualche giorno fa.

Costerebbe 50 euro ma al momento si può comprare su Amazon per soli 19,90 euro spedizione inclusa.

Click qui per comprare

Schermata 2015-10-16 alle 15.55.45

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità