Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Addio a Ping: il social network di Apple chiuderà  il 30 settembre

Addio a Ping: il social network di Apple chiuderà  il 30 settembre

Era solo questione di tempo ed ora sembra che il momento sia giunto: a circa due anni dal suo lancio, Ping il social network musicale della Mela, anticipa la sua chiusura definitiva, che avrà luogo il prossimo 30 settembre.

Primo (e forse ultimo) tentativo della Mela di riuscire a mettere un piede nel settore dei social network, capitalizzando la popolarità e la diffusione di iTunes, Ping ha fallito nel suo obiettivo, risultando mese dopo mese un prodotto poco utilizzato e incapace di attrarre il favore degli utenti della Mela. Le funzionalità sociali di Ping saranno rimpiazzate dall’integrazione con i social network già affermati, come Facebook e Twitter.

L’integrazione con Twitter è già disponibile mentre per quanto riguarda Facebook sarà necessario attendere il rilascio della versione 11 di iTunes. Le playlist di brani creati in Ping verranno automaticamente convertiti in iMix, ma gli elenchi dei follower e delle persone persone o artisti seguiti andranno persi.

La chiusura di Ping,annunciato con un avviso sulla pannello del servizio, decreta l’uscita di Apple dalla competizione per quanto riguarda l’area dei social network, preferendo una strategia di appoggio sulle reti sociali che hanno già guadagnato i favori del pubblico, e rinunciando (almeno per il momento) di costituire un proprio servizio in qualche modo equivalente.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità