Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Addio ai cavi con ION Air LP, il giradischi con Bluetooth

Addio ai cavi con ION Air LP, il giradischi con Bluetooth

Gli appassionati di musica possono trovare diversi vantaggi in ION Air LP, un giradischi che combina la capacità di leggere qualsiasi tipo di vinile con le ultime tecnologie.

Una delle funzioni più interessanti è la connettività Bluetooth che permette di collegarlo a qualsiasi altoparlante senza fili: in questo modo si è in grado di avviare la riproduzione di un vinile ed amplificarne la musica anche da una cassa che potrebbe ad esempio trovarsi in una stanza diversa, senza serpentine di cavi che scorrono sul pavimento. Ovviamente non manca la possibilità di collegarlo via cavo RCA a qualsiasi altra cassa senza Bluetooth.

ION Air LP legge indistintamente 33 1/3, 45 e 78 giri, funziona tramite trazione a cinghia e incorpora la funzione auto-stop per fermare automaticamente il piatto quando il disco è terminato.

Tra le altre caratteristiche si segnala la possibilità di collegarlo tramite cavo USB ad un Mac o un PC e convertire le tracce analogiche di un vinile in file MP3 tramite il software in dotazione EZ Vinyl/Tape Converter. Nella confezione di vendita trovano posto anche un tappetino in feltro e un coperchio antipolvere per roteggere le componenti del giradischi ed allungare la vita dei vinili.

ION Air LP è distribuito in Italia da ADL ed è in vendita anche su Amazon al prezzo di 129,99 euro.

ION Air LP

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Minimo per Apple Watch 9, con il 15% risparmio fino a 90€

Su Amazon gli Apple Watch 9 tornano in sconto e vanno al minimo. Li potete comprare con un ribasso di 70 € pagandoli anche a rate senza interessi

Ultimi articoli

Pubblicità