Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Apple rilascia iOs 9.3.1 per riparare al bug dei link che bloccano le app

Apple rilascia iOs 9.3.1 per riparare al bug dei link che bloccano le app

Apple ha rilasciato questa sera iOS 9.3.1, un aggiornamento per l’ultima versione del sistema operativo presentata solo un decina di giorni fa. L’update è finalizzato essenzialmente a riparare il bug che determina il crash o il blocco delle applicazioni quando si clicca su un link.

Il problema è stato notato sul finire della scorsa settimana. Inizialmente pareva confinato ad alcune specifiche applicazioni che presentavano degli URL cliccando i quali si aveva un congelamento di Safari. Successivamente è apparso chiaro, anche considerando la lunghissima lista di segnalazioni, che la problematica era molto vasta e interessava la quasi totalità di applicazioni che in un modo o nell’altro hanno degli URL attivi. Apple ha affermato attraverso alcuni rappresentanti del servizio assistenza clienti, di essere  a conoscenza del problema e di essere già al lavoro per riparare al bug.

La versione 9.3.1 non dovrebbe avere altre variazioni importanti al codice. Del resto già qualche giorno fa Apple aveva silenziosamente riparato un altro bug che bloccava l’attivazione alla versione 9.3 di alcuni specifici dispositivi più datati. In questo caso non era stata presentata una nuova versione del sistema operativo, ma messa a disposizione una nuova versione dell’update, ma senza modificare il numero progressivo.

Per scaricare l’aggiornamento basta lanciare aggiornamento software dall’apposita sezione sul dispositivo mobile oppure andare in iTunes.

iOS 9.3.1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità