Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Addio a Gary Allen, l’ideatore del sito ifo Apple Store

Addio a Gary Allen, l’ideatore del sito ifo Apple Store

Domenica 11 ottobre, è morto a 67 anni per un tumore al cervello Gary Allen, noto agli utenti Mac per il sito ifo Apple Store. Allen era un fan anomalo di Apple, ossessionato non tanto dai prodotti ma dai negozi, dal modo innovativo di presentarsi in varie parti del mondo, dagli interni degli store, dalle grandi porte in vetro, dai muri e da mille altri particolari che avevano a che fare con i negozi della Mela.

Allen, un medico di pronto soccorso in pensione, viaggiava in tutto il mondo (Istanbul, Parigi, Madrid, Londra, Pechino e tante, tante altre città) in modo ossessivo e meticoloso, per essere tra i primi alla nuova apertura di un nuovo Apple Store. Aveva partecipato all’apertura di ben 140 negozi, raccogliendo curiosità di ogni tipo. Come scrive The Washington Post era capace di raccontare ogni tipo di dettaglio, incluso chi produceva i tavoli che si vedono nei negozi (una società dello Utah, come aveva scritto in uno dei suoi tanti articoli).

Il sito di Allen era seguito da appassionati, analisti, blogger che seguono il mondo della Mela, sicuri di trovare riferimenti su quale sarebbe stato lo store prossimo all’apertura. A marzo di quest’anno, Allen aveva annunciato la fine delle pubblicazioni, non indicando notizie sulla sua malattia ma scrivendo soltanto che ormai i negozi erano troppi da non riuscire a stare dietro a tutto e che voleva dedicarsi di più “alla famiglia, agli amici”, ridurre le richieste di articoli e tornare a farlo per come quello che era prima: “Solo un divertimento”.

Gary Allen
Gary Allen – Foto: Sarah L. Voisin/The Washington Post

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità