fbpx
Home Hi-Tech Giochi e Console Addio GameBoy: con iOS 8.1 gli emulatori di console di gioco banditi...

Addio GameBoy: con iOS 8.1 gli emulatori di console di gioco banditi da iPhone e iPad

iOS 8.0.2 sembra essere l’ultimo aggiornamento che permetterà agli utenti di installare GBA4iOS e tutti gli altri emulatori fino ad ora creati per iPhone e iPad. Stando a quanto dichiara Dario Sepulveda – fondatore di Start3rs, sviluppatore web di iEmulators e designer del GBA4iOSkins che ha collaborato alla creazione del poc’anzi citato GBA4iOS – attraverso un post sul blog, sia la beta 1 che la beta 2 di iOS 8.1 correggono il Data Trick sfruttato proprio per installare gli emulatori sui dispositivi iOS.

Dopo diversi anni sembra che Apple abbia quindi deciso di bloccare definitivamente tale sistema che permetteva di raggirare l’installazione di un’applicazione senza obbligatoriamente passare per App Store. Come spiegato, principalmente il Data Trick veniva utilizzato dagli sviluppatori di emulatori per portare su iPhone e iPad i vecchi giochi del Game Boy e simili, pratica illegale a meno che non si disponga della cartuccia originale del gioco che si va ad installare; diritti d’autore e trademarks potrebbero quindi essere i motivi principali per cui Apple ha deciso di chiudere definitivamente tutte le porte all’installazione di questi software.

Gli sviluppatori continueranno comunque a lavorare per cercare di trovare un modo per installare gli emulatori su iOS, anche se dai toni usati nella comunicazione sembrano avere ormai i giorni contati.

emulatori per iPhone

Offerte Speciali

iPhone XS 64 GB lo sconto che non si può rifiutare: 796 € su Amazon

iPhone XS 64 GB, lo sconto che non si può rifiutare: 796 € su Amazon

Su Amazon trovate nascosto nelle varie vetrine un iPhone XS 64 Gb al prezzo migliore di sempre. Solo 796 euro, quaranta euro meno di un iPhone 11.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,455FansMi piace
95,258FollowerSegui