Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Programmazione » Adobe Director, la prossima versione consentirà  di creare applicazioni per iOS

Adobe Director, la prossima versione consentirà  di creare applicazioni per iOS

Adobe Director è uno dei software di authoring più longevi in circolazione ed è da tanti sviluppatori utilizzato ancora oggi per la creazione di prodotti multimediali.  È stato aggiornato diverse volte, le versioni recenti sono compatibili con le ultime versioni di OS X e Windows e permettono di creare e pubblicare giochi interattivi, demo, prototipi, simulazioni e corsi di e-learning per il web, applicazioni desktop per Mac e Windows, DVD e CD. L’applicazione è molto completa e consente di integrare tutti i principali formati di file, inclusi i video creati con Flash e i contenuti 3D nativi.

Nel corso dell’ultima Game Developer Conference che si è svolta a San Francisco dal 5 al 9 marzo di quest’anno, Adobe ha mostrato come sia possibile creare giochi in Director ed esportarli come applicazioni native per iPad, similarmente a quanto è possibile già fare con Adobe AIR. L’arrivo della nuova versione del software di authoring è previsto per la seconda metà del 2012. Gli sviluppatori potranno utilizzare il linguaggio LINGO e sfruttare funzionalità interattive, incorporare contenuti in vari formati, funzionalità audio, supporto per ambienti 3D, ecc.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità