Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Adobe Lightroom, update per nuove fotocamere e con Boundary Warp

Adobe Lightroom, update per nuove fotocamere e con Boundary Warp

Adobe ha rilasciato gli aggiornamenti Lightroom CC 2015.4 e Lightroom 6.4. Tra le novità, il consueto supporto a nuove fotocamere, incluse Fujifilm X70, Fujifilm X-E2S, Fujifilm X-Pro2, Leica M Typ 262, Leica X-U Typ 113, Panasonic DMC-ZS60 (DMC-TZ80, DMC-TZ81, DMC-TZ85), Phase One IQ150, Sony ILCA-68 (A68), profili e la risoluzione di alcuni bug. Una novità di rilievo è la funzionalità Boundary Warp riservata agli utenti Creative Cloud.

Adobe spiega che la prospettiva ottenuta con la funzione di Photomerge in alcuni casi presenta bordi irregolari e che l’approccio tipico alla soluzione del problema è il ritaglio rettangolare dell’area.

adobe Lightroom CC 2015.4 e Lightroom 6.4 Boundary Warp

Si potrebbero però perdere dettagli importanti; un diverso approccio è l’uso dello strumento di riempimento in base al contenuto di Photoshop, con il quale è possibile riempire la selezione con contenuti immagine circostanti simili, senza giunzioni visibili: in genere è sufficiente una rapida selezione con lo strumento lazo o selezione.

Quest’ultimo strumento consente in genere di ottenere buoni risultati ma servono a volte più tentativi per ottenere risultati soddisfacenti (armoniosi e privi di artefatti). La nuova funzionalità Boundary Warp di Adobe Lightroom prevede un diverso approccio nella gestione delle irregolarità nella foto panoramiche, analizzando i margini e applicando il warping in modo che gli angoli eseguano correttamente la fusione, senza distorcere l’immagine.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità