fbpx
Home News Adobe rilascia Collage e Proto, due nuove applicazioni per iPad

Adobe rilascia Collage e Proto, due nuove applicazioni per iPad

Adobe ha rilasciato oggi due nuove applicazioni per il mondo iOS; si tratta di Collage e Proto, ambedue parte del sistema Creative Cloud.

Collage, in particolare, fa quel che dice: consente di creare sofisticati collage multimediali (che Adobe chiama moodboard) combinando immagini, disegni, video e testo. I contenuti dei collage derivano dalle applicazioni della nuova Creative Suite, ad esempio importando documenti PDF, PSD e AI, ma anche da Google, Flickr e YouTube usando un sistema di ricerca integrato. Una volta composto il lavoro, sarà possibile ridimensionare il quadro, ritoccarlo con penne virtuali o testo; è anche possibile importare librerie di contenuti da Creative Cloud. Come per tutte, o quasi, le applicazioni tablet c’è la possibilità di sincronizzare il lavoro tra tablet e desktop, accedere ai file dal Web e condividerli facilmente con altri utenti.

Adobe Collage costa 7,99 euro ed è localizzata in Italiano

adobe collage

Adobe Proto è studiato per creare wriframes di siti Internet e di applicazioni, disegnando composizioni interattive e prototipi usando lo schermo di iPad. Lo schema può includere menù, pannelli, contenuti a scomparsa usando una cassetta strumenti. Sono disponibili griglie CSS, supporto WebKit e jQuery. È possibile sincronizzare i lavori con Creative Cloud e specialmente cn Dreamweaver.

Adobe Proto non è localizzato in italiano e costa 7,99 euro

adobe proto

 

 

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,966FansMi piace
93,793FollowerSegui