Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google sta sviluppando il suo Game Center per Android?

Google sta sviluppando il suo Game Center per Android?

Prosegue la rincorsa di Google nei confronti di Apple: questa volta la competizione si giocherà sul gaming, più di preciso sulla sua componente più sociale. Un report di Business Insider ci fa sapere che Google è al lavoro su una sua applicazione simile al Game Center di iOS, ovvero una app che consentirà di accedere ad un pannello su cui saranno sempre presenti i propri traguardi raggiunti nei vari giochi, con i punteggi anche dei propri amici.

L’aspetto sociale e competitivo è diventato importante nel mondo mobile sempre connesso e il Game Center, con le sue caratteristiche capaci di coinvolgere giocatori da ogni parte del mondo, oltre che ovviamente gli amici, si è sempre rivelato una carta vincente per iOS. Google vorrebbe replicarne le funzioni, creando un’applicazione che faccia da trait d’union tra tutti gli utenti Android.

L’applicazione potrebbe sfruttare anche la già diffusa rete di Google Plus, coinvolgendo così gli utilizzatori tramite un ulteriore livello di socialità e non solo via mobile. In teoria l’integrazione sarebbe possibile, visto che qualcosa di simile è già disponibile sulla sezione giochi di Google Plus.

Al momento gli sviluppatori Android fanno affidamento su servizi di terze parti, come OpenFeint, ma presto potrebbe arrivare anche la soluzione nativa di Google. Per ora da Mountain View tutto tace e l’azienda ha evitato di commentare queste ultime indiscrezioni.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità