fbpx
Home Hi-Tech Android World A quasi un anno Android Nougat è installato solo sul 7% dei...

A quasi un anno Android Nougat è installato solo sul 7% dei dispositivi

Rilasciato da poco meno di un anno se si considera la release pubblica, da più di un anno se si guarda alla prima beta alpha, Android Nougat ha appena raggiunto e superato il 7% di adozione. Inutile poter immaginare alcun paragone con iOS 10, che dopo solamente 7 giorni dal rilascio era già a quota 33%.

Si tratta comunque di un passo in avanti notevole, se si considera che nel mese di aprile scorso Nougat era in funzione sul 5% dei dispositivi Android in circolazione. A voler essere più precisi, Nougat è al 7,1% di adozioni, con la maggior parte delle installazioni che vedono Android 7.0 in forza sui dispositivi di Google,  mentre Nougat 7.1 si ferma allo 0,5%.

A guidare la classifica di adozioni Android è la versione Lollipop, installata sul 32%, mentre Android Marshmallow 6.0 trova spazio sul 31,2% dei dispositivi, ormai prossimo al sorpasso. In calo, invece, il vecchio Android KitKat, in calo dell’1,2%. Fa strano, invece, che il preistorico Gingerbread sia salito dallo 0,9% all’1%. Impossibile comprenderne il motivo.

Sarà interessante capire come reagiranno i produttori al rilascio di Android O, prossimo major upgrade del sistema di Google, che certamente potrebbe influire in negativo sulle installazioni di Nougat.

android nougat

Offerte Speciali

MacBook Air 2019 vs MacBook Air 2020, specifiche a confronto

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto al 10% su Amazon. Tanta velocità per il nuovo MacBook Air M1
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,831FansMi piace
93,200FollowerSegui