Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Odio e violenza su Facebook: assumerà 3000 persone per vigilare

Odio e violenza su Facebook: assumerà 3000 persone per vigilare

Facebook assumerà oltre 3000 persone nel corso del prossimo anno per rispondere alle segnalazioni di materiale inappropriato pubblicato sul social network e per accelerare la rimozione di video che mostrano omicidi, suicidi e altri atti violenti.

A dichiararlo è stato lo stesso Mark Zuckerberg: la decisione nasce da alcuni recenti episodi in cui alcuni utenti hanno abusato del sistema e messo on line contenuti del tutto inappropriati. L’ultimo caso  è avvenuto la scorsa settimana: un uomo in Thailandia ha mandato in streaming l’omicidio della figlia su Facebook Live; solo dopo più di un giorno e 370.000 viste, Facebook ha rimosso il video.

Zuckerberg ha detto in un post su Facebook che i lavoratori andranno ad aggiungersi alle oltre 4.500 persone che già esaminano le pagine degli utenti che potrebbero violare i termini di servizio. “Stiamo lavorando per rendere più semplice la segnalazione e rispondere con tempistiche adeguate, sia nel caso in cui sia necessario intervenire rapidamente quando qualcuno ha bisogno di assistenza o nel caso sia necessario rimuovere un post”, ha affermato il fondatore e amministratore delegato.

I 3.000 lavoratori saranno nuove assunzioni e si preoccuperanno di monitorare tutti i contenuti di Facebook, non solo i video dal vivo. L’azienda non ha però specificato dove le nuove figure verranno assunte e da dove lavoreranno.

Il sottinteso di questa dichiarazione è un riconoscimento che per migliorare i contenuti, almeno per ora, l’azienda ha bisogno di qualcosa di più di un automatismo, considerando soprattutto le difficoltà che si possono incontrare con un servizio come Facebook Live, immediato e intrinsecamente imprevedibile.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità