fbpx
Home Macity iOS - Sistema operativo Adozioni iOS 10 all'89% prima dell'arrivo di iPhone X e iOS 11

Adozioni iOS 10 all’89% prima dell’arrivo di iPhone X e iOS 11

Schizzano all’89% le adozioni iOS 10, poco prima del lancio ufficiale di iOS 11 e iPhone X. Probabilmente si tratta del picco massimo raggiunto, considerando che nel giro di pochi giorni, o forse settimane, il nuovo sistema operativo mobile di Apple inizierà a farsi strada prepotentemente in tutti i dispositivi compatibili.

Il nuovo dato proviene direttamente da Apple, quindi ufficiale, ed è misurato sulla base degli accessi ad App Store  effettuati dai dispositivi mobili, aggiornato fino al settembre del 2017 in corso. Si tratta di un incremento di 2 punti percentuali rispetto all’ultima segnalazione risalente invece all’agosto scorso, quando iOS 10 era installato sull’87% dei dispositivi iOS compatibili, disponibili sul mercato.

adozioni ios 10

Il classico grafico a torta vede iOS 9 al 9% di adozioni, complici sicuramente quei dispositivi che non risultano compatibili con iOS 10. Quasi assenti, invece, le versioni di sistema più risalenti nel tempo, che nel complesso contano invece il 2% delle installazioni. In quest’ultimo caso si tratta di device davvero datati, che probabilmente non risultano più compatibili nemmeno con gli applicativi più recenti disponibili sullo store digitale di Cupertino.

Il dato di iOS 10 segna un record, se paragonato ai dati dello scorso anno relativi a iOS 9: nello stesso periodo, a ridosso della presentazione di iPhone 7, il precedente sistema operativo contava l’87% di adozioni. Ad oggi, ovviamente, iOS 10 è il sistema operativo mobile Apple più diffuso di sempre. Sarà curioso vedere, adesso, quanti mesi impiegherà iOS 11 a sopravanzare l’attuale OS: a iOS 10 bastarono appena due settimane a scalzare dal trono il precedente sistema, anche se allora non si trattò di un vero e proprio record di velocità.

Ed allora, viene da chiedersi quanti giorni serviranno a iOS 11 per balzare in testa a questa particolare classifica.

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro minimo storico: solo 159,98 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano in sconto e ora li "rubate": solo 159,99 euro, quasi 100 euro meno del prezzo Apple
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,201FollowerSegui