Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Tim Cook: “Lavoriamo ad un aggiornamento del Mac mini”

Tim Cook: “Lavoriamo ad un aggiornamento del Mac mini”

Un aggiornamento del Mac mini è garantito. La notizia che il piccolo computer, fermo nell’aggiornamento da tre anni, non è morto arriva da Tim Cook che fornisce garanzie ad un lettore di Mac Rumors che gli chiedeva conto proprio del domani della macchina, mostrandosi preoccupato dell’apparente stato di abbandono che sta subendo: “Sono lieto – dice il CEO di Apple – che ami il Mac mini. Anche noi lo amiamo. I nostri clienti sfruttano il Mac mini per tantissimi usi creativi e interessanti”. Poi Cook aggiunge: “Non è il momento di condividere dettagli ma il Mac mini sarà parte importante di una linea di prodotti in arrivo”.

Nel corso di un evento nel quale si parlava dei piani per i futuri Mac Pro, un commento simile a quello di Tim Cook sull’aggiornamento del Mac mini fu fatto un po’ di tempo addietro da Phil Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple: “Il Mac mini è prodotto importante nella nostra lineup e non ne abbiamo parlato perché è più un mix di un prodotto tra consumer e alcuni utilizzi in ambito pro”.aggiornamento del Mac mini

Il più piccolo, il più semplice e “umile” dei Mac, è un hardware molto interessante. Presentato nella sua prima versione da Steve Jobs nel gennaio del 2005 come “il Mac più compatto ed economico di sempre”. “Si deve solo attaccare il monitor, la tastiera e il mouse e si ottiene un Mac incredibilmente compatto a un prezzo accessibile a chiunque” spiegava Jobs. Negli anni a seguire è stato più volte aggiornato e utilizzato negli ambiti più disparati (per la gestione del file multimediali in rete, in batteria nelle sale server e mille altri utilizzi ancora). L’ultimo aggiornamento risale a ottobre 2014: oltre 1000 giorni senza un minimo cambiamento. Troppo anche per l’utente più paziente; molti si sono stancati di aspettare e hanno optato per iMac, per i MacBook o altre macchine completamente diverse.

La risposta al lettore MacRumors lascia intravedere qualche barlume di speranza e supportare i più tenaci ed irriducibili che non hanno mollato e tengono duro nell’attesa dell’aggiornamento del Mac mini.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità