Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Fantastical 2.2, il nuovo aggiornamento al miglior calendario su Mac

Fantastical 2.2, il nuovo aggiornamento al miglior calendario su Mac

Considerata la migliore applicazione calendario e promemoria per Mac e iOS, Fantastical 2.2 è l’ultima versione appena rilasciata su Mac App Store, che aggiunge numerose novità all’applicativo, rendendolo ancor più completo e ricco di funzionalità business. Costa 49,99 euro su Mac App Store e si scarica da qui, gratis per chi possiede già Fantastical 2.

Per chi non conoscesse il software, tra le caratteristiche di maggior pregio quella di poter inserire eventi e promemoria velocemente, e in modo smart, semplicemente digitando una frase contenente luogo, data e orario dell’appuntamento. Ad esempio, digitando la frase “Appuntamento in palestra ogni martedì e giovedì” oppure “pranzo ogni martedì fino al 2/5”, si riuscirà immediatamente a inserire il relativo promemoria: un algoritmo evoluto “comprende” quanto digitato in italiano, inglese, francese, spagnolo senza neanche bisogno di specificare la lingua utilizzata.

Con la nuova versione 2.2 per Mac, gli utenti potranno finalmente godere della piena sincronizzazione nativa con Exchange, che supporta funzionalità come risposte agli inviti, disponibilità di ricerca, categorie e altro ancora. Fantastical 2.2 aggiunge anche un’interfaccia per visualizzare la disponibilità dei contatti direttamente nell’app Mac quando si utilizza Exchange, Google Apps, OS X Server, o servizi di calendari simili.

L’ultimo aggiornamento, inoltre, supporta anche la funzione per la stampa dei calendari, così come la stampa delle liste dei promemoria, funzione che il calendario Apple non ha. Ed ancora, tra le altre funzionalità di Fantastical 2.2, anche una nuova sezione con vista fusi orari, così da conoscere esattamente l’orario in altre zone del mondo, mentre sono in programma appuntamenti o eventi.

Ed ancora, aggiunta preferenza per iniziare la vista settimanale con la settimana corrente, mentre la data selezionata viene adesso evidenziata nelle viste settimanale e mensile. Migliorata anche la vista annuale, che rende adesso più facile visualizzare giorni molto occupati. Aggiunga la ricerca più veloce quando si utilizzano calendari con un alto numero di eventi che si ripetono, cos’ come facilitata la possibilità di importare eventi da un file .ics, che adesso aggiungerà avvisi default agli eventi importati.

Fantastical 2.2 per Mac è un aggiornamento gratuito per i possessori di Fantastical 2; è possibile scaricare l’aggiornamento direttamente da Mac App Store, oppure dal negozio ufficiale del produttore.  Fantastical 2.2 richiede OS X 10.10 Yosemite o successivo.

fantastical 2.2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità