Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Fantastical 2, la migliore app calendario e promemoria è pronta per OS X El Capitan

Fantastical 2, la migliore app calendario e promemoria è pronta per OS X El Capitan

Abbiamo parlato diverse volte di Fantastical, probabilmente la migliore applicazione per la gestione di calendari e promemoria esistente per OS X.  È molto comoda poiché consente di inserire velocemente e in modo pratico eventi, scrivendo semplicemente una frase del tipo: “Appuntamento in palestra ogni martedì e giovedì” oppure “pranzo ogni martedì fino al 2/5”: un algoritmo evoluto “comprende” quanto digitato in italiano, inglese, francese, spagnolo senza neanche bisogno di specificare la lingua utilizzata. Fantastical interpreta le frasi in linguaggio naturale e imposta automaticamente gli appuntamenti o gli eventi nel calendario, inclusi avvisi e promemoria.

È possibile inserire note (anche con link attivi), è compatibile non solo con iCal, ma anche Outlook e BusyCalc. L’applicazione è compatibile con altre piattaforme di cloud, sincronizzazione e condivisione come ad esempio Google Calendar, Yahoo Calendar e altri ancora. La nuova release è pronta per OS X 10.11 El Capitan e include caratteristiche avanzate tra le quali un algoritmo di comprensione del linguaggio naturale, una finestra intera per il calendario (con viste per giorno, settimana, mese e anno), una mini finestra per accesso rapido, integra il supporto per i promemoria di iCloud e per il fuso orario.

È supportato il Widget Oggi di OS X Yosemite e El Capitan, Estensioni per Azioni, Estensioni per Condivisione, è supportato l’Handoff tra Fantastical 2 per Mac, Fantastical 2 per iPhone, e Fantastical 2 per iPad. Ora sono mostrate le mappe dei luoghi e sono state integrate varie migliorie per eventi che si ripetono e promemoria; è possibile aggiungere avvisi (per esempio “Riunione alle 15 avviso 1 ora”), fuso orario variabile e molto altro ancora.

Fantastical 2 richiede OS X 10.10 o superiore, pesa 10,6 MB ed è in vendita a 39,99 euro sul Mac App Store.

Fantastical 1 Fantastical 2 Fantastical 3

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità