Come aggiornare il firmware di HomePod

come aggiornare firmware homepod

Apple aggiornerà il firmware di HomePod per correggere bug e aggiungere nuove funzionalità: ecco i passaggi da seguire per verificare l’ultima versione disponibile ed aggiornare lo speaker smart di Cupertino

[banner]…[/banner]

Come per tutti i dispositivi Apple, anche HomePod ha un suo firmware che può essere aggiornato non appena viene rilasciata una nuova versione sviluppata per correggere eventuali problemi ed aggiungere nuove funzionalità. Per poter procedere è necessario avere un iPhone, iPad o iPod touch con installata almeno la versione di iOS 11.2.5 e connesso allo stesso Apple ID utilizzato per configurare l’altoparlante.

come aggiornare firmware homepod

Come disattivare/Attivare gli aggiornamenti automatici

Come spiegato da iDownloadBlog, per impostazione predefinita HomePod si aggiorna automaticamente non appena è disponibile un nuovo firmware. E’ tuttavia possibile disattivare l’aggiornamento automatico e procedere manualmente con la verifica di ogni singola nuova versione e con l’eventuale installazione: basta spegnere l’interruttore presente alla voce “Aggiornamenti automatici” all’interno dell’app Casa di Apple.

Come trovare il numero di serie di HomePod e verificare la versione del firmware

La versione attuale del firmware di HomePod è visibile nelle impostazioni di iCloud su uno dei dispositivi iOS dell’utente selezionando la voce HomePod nell’elenco dei dispositivi. In alternativa è leggibile nell’app Casa: toccando la scheda Casa, è sufficiente premere l’icona di HomePod con il 3D Touch (oppure toccando e tenendo premuto sull’icona nei dispositivi senza 3D Touch) e selezionare l’opzione Dettagli. Versione del firmware e numero di serie saranno visibili in fondo alla scheda.

come aggiornare firmware homepod

Come aggiornare il firmware di HomePod

Per controllare se è presente una nuova versione del firmware è sufficiente aprire l’app Casa su un dispositivo iOS, quindi toccare l’icona in alto a sinistra rappresentata da una freccia e selezionare l’opzione Aggiornamento software. A quel punto, se è presente una versione aggiornata del firmware, sarà sufficiente cliccare sul pulsante Installa e seguire le istruzioni mostrate sullo schermo: è bene specificare che questa operazione distribuirà l’aggiornamento firmware su tutti gli speaker HomePod installati in casa.