Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Air Sharing Pro: trasferire file su iPhone e touch al top

Air Sharing Pro: trasferire file su iPhone e touch al top

Air Sharing è uno dei migliori programmi per memorizzare e visualizzare documenti e immagini trasferendoli dal computer alla memoria del tascabile. I programmatori di Avatron Software hanno ulteriormente migliorato e ampliato le funzioni integrate nella nuova versione Air Sharing Pro che ora si presenta come una delle soluzioni più complete e versatili per gestire i documenti n mobilità . Innanzitutto Air Sharing trasforma iPhone e touch in un disco fisso wireless accessibile da Mac, Windows e anche Linux e su cui è possibile eseguire operazioni di copia e incolla a trascinamento, proprio come avviene per qualunque chiavetta USB o disco fisso esterno tradizionale. Questo può essere fatto quando il tascabile e il computer sono collegati alla stessa rete senza fili. In alternativa è possibile accedere alla memoria del tascabile ed eseguire le operazioni sui file direttamente dal browser Web tramite collegamento Internet. Sempre grazie ad Air Sharing Pro è possibile accedere tramite WebDAV a qualsiasi disco fisso remoto come MobileMe iDisk, FilesAnywhere, MyDisk.se e così via. Così direttamente da iPhone/touch è possibile gestire le operazioni consentite sui file, praticamente tutte quelle principali possibili su computer.

In particolare Air Sharing Pro permette di spostare, copiare e incollare i file, oltre che rinominarli, eliminarli, creare nuove cartelle, persino comprimere ed espandere file e cartelle, inclusi gli archivi zippati protetti da password. Tra le altre operazioni più interessanti ricordiamo la possibilità  si stampare i documenti direttamente dal tascabile utilizzando una stampante condivisa, infine la possibilità  di inviare documenti e file fino a 100MB tramite email. In pratica Air Sharing permette di eseguire l’upload del file o della cartella desiderata verso il server gratuito drop.io e poi inviare una mail al contatto desiderato contenente il link per il dowload del materiale.

Per gli utenti che desiderano sempre avere sotto mano i documenti di lavoro e personali più importanti Air Sharing Pro offre una serie completa di funzioni di gestione e visualizzazione. I formati supportati sono tutti quelli principali: Microsoft Office per Word, Excel e PowerPoint, iWork per Pages, Numbers e Keynote sia in versione ’08 che ’09, visualizzazione degli archivi Web creati con Safari, file PDF, RTF e RTFD, testo semplici e persino il codice sorgente dei principali linguaggi di programmazione. In questo articolo ci siamo limitati a presentare le funzioni principali del programma in ogni caso è opportuno tenere presente che difficilmente troveremo in circolazione un software in questa categoria completo e versatile come Air Sharing Pro. Non a caso è stato già  definito come il miglior software nella categoria utility per iPhone/touch da numerose testate inglesi e statunitensi.

Air Sharing è disponibile su App Store al prezzo di 7,99 euro. Ricordiamo che Air Sharing Pro è incluso nell’elenco dei programmi che non devono mancare sul nostro tascabile multi-touch della Mela, all’interno della super guida Juice realizzata da Macitynet. Poco meno di 100 pagine di informazione su Mac, iPod e iPhone in formato PDF, scaricabile gratuitamente a partire da questo collegamento.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità