Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple: 1,5 miliardi di download da App Store in un anno

Apple: 1,5 miliardi di download da App Store in un anno

Pubblicità

Apple annuncia oggi che nel primo anno di vita di App Store sono stati scaricati 1,5 miliardi di applicativi. Nel comunicato Cupertino sottolinea i ritmi esponenziali di crescita dell’ecosistema iPhone/touch che ora conta 100mila sviluppatori iscritti all’Iphone Developer Program e 65mila applicativi disponibili. Sempre all’interno dell’annuncio stampa di Apple di oggi è contenuta una dichiarazione di Steve Jobs da pochi giorni tornato al lavoro dopo la lunga assenza per motivi di salute: “App Store è un fenomeno nuovo in questo settore, sia per la dimensioni che per la qualità ” sostiene Steve Jobs, CEO di Apple, “Con 1.5 miliardi di applicazioni scaricate sarà  molto difficile per gli altri raggiungerci”.

Ricordiamo che il miliardo di applicazioni è stato raggiunto solo lo scorso 23 aprile, come dire che in 50 giorni, meno di tre mesi, sono state scaricate ben 500 milioni di applicazioni, un numero incredibile che significa 10 milioni di programmi al giorno. Per raggiungere un miliardo di applicazioni scaricate Apple ha impiegato 9 mesi; di questo ritmo per un altro miliardo occorreranno cinque mesi.

Apple sta beneficiando sia del grande numero di iPhone e iPod touch venduti (40 milioni) che della capillare presenza di App Store, presente in 77 Paesi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità