AirPower potrebbe arrivare entro fine mese

Apple potrebbe commercializzare la nuova AirPower entro fine marzo: info e dettagli dalle catene di fornitura

[banner]…[/banner]

L’attesa è quasi terminata: AirPower potrebbe arrivare sul mercato entro la fine del mese corrente. E’ quanto riporta DigiTimes, puntando proprio alle prossime settimane come momento ideale per la commercializzazione dell’attesa base di ricarica wireless targata Apple.

Il report, anticipato da alcune voci, mette in evidenza anche alcuni dettagli del dispositivo, tra cui la potenza di 29W, di molto superiore ai 7.5W delle soluzioni concorrenti e in parte giustificata dalla capacità di poter ricaricare fino a tre dispositivi simultaneamente. Alla presentazione infatti era stato mostrato come la superficie potesse ospitare un iPhone, un Apple Watch e la custodia wireless degli AirPods, ripristinando contemporaneamente l’energia dei tre dispositivi e senza neanche badare troppo alla posizione dei tre terminali al di sopra della base.

airpower marzo

Al momento non sappiamo ancora quale potrebbe essere il prezzo di listino: al lancio Apple non ne ha fatto parola e dovremo perciò attendere le prossime settimane per saperne di più. Considerando che la base di ricarica magnetica per Apple Watch costa 89 euro è tuttavia probabile che, per via delle superiori capacità, AirPower possa essere commercializzato ad un prezzo a tre cifre.