fbpx
Home Hi-Tech Audio / Video / TV / Streaming Dal CES 2016 Altec Lansing le cuffie da DJ che registrano e...

Dal CES 2016 Altec Lansing le cuffie da DJ che registrano e trasmettono video

Un paio di cuffie che innovano il mondo dei DJ. Sono quelle che Altec Lansing (AL) ha messo in mostra durante la fiera dell’elettronica al consumo di Las Vegas dove, tra migliaia di prodotti, spiccano le DVR di AL con videocamera incorporata, utile per mostrare il flusso video su uno schermo precedentemente abbinato.

In questo modo il DJ potrà mostrare in tempo reale al pubblico il lavoro che svolge dalla sua prospettiva soggettiva, una funzione che colmerà la curiosità dei clienti di pub, club e discoteche oltre che del DJ stesso, il quale potrà caricare in diretta il flusso video anche su YouTube, sito web e social media.

CES 2016 Altec Lansing

I filmati, con risoluzione 1080p a 30 fps vengono trasmessi al monitor tramite Wi-Fi oppure memorizzati direttamente nella memoria interna (8 GB) o su una microSD inserita nell’apposito slot. Le cuffie collaborano con un’app per smartphone iOS e Android che permette di editare al volo i filmati ritagliando scene inutili ed aggiungendo sottofondo musicale ed effetti di vario genere, una caratteristica interessante per chi desidera creare delle brevi clip da condividere con il pubblico.

La batteria incorporata garantisce fino a 7 ore di autonomia; infine, il microfono è dotato di funzioni per la cancellazione del rumore e collabora con le cuffie stesse per permettere al DJ di ascoltare la propria voce in cuffia. Per il momento disponibilità sul mercato e prezzi non sono stati ancora annunciati. Trovate tutte le novità del CES 2016 in questa sezione di Macitynet

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,984FansMi piace
93,611FollowerSegui