Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Al CES 2016 Ansamb ha presentato Places, strumento multipiattaforma per cifrare documenti e conversazioni

Al CES 2016 Ansamb ha presentato Places, strumento multipiattaforma per cifrare documenti e conversazioni

La francese Ansamb al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas ha presentato places, un sistema che unisce chat, chiamate e la condivisione in un unico punto sicuro. Il software consente di organizzare in modo sicuro i contenuti, un luogo per memorizzare, gestire e sincronizzare documenti, foto e filmati. L’interfaccia di facile uso consente di nascondere i meccanismi di cifratura utilizzati, semplificando la comunicazione con i colleghi e la produttività.

Tutte le interazioni (condivisioni, commenti, instant messaging, audio e video delle chiamate) rimangono private. La tecnologia di cifratura end-to-end permette di avere il controllo totale su chi può decifrare e accedere ai dati. Il sistema risolve il problema dei meccanismi di collaborazione e di comunicazione online negli ambienti assicurando che informazioni confidenziali restino tali dopo ogni passaggio. Places, cifra qualsiasi elemento scambiato con altri utenti e solo noi e i destinatari possiamo decifrare gli elementi condivisi e le chiamate.

Places supporta i principali sistemi operativi: OS X, Windows e le distribuzioni Gnu/Linux. Lo sviluppatore mette a disposizione il codice sorgente come open source permettendo ai più esperti di capire il funzionamento dei meccanismi di cifratura utilizzati. Non abbiamo al momento indicazioni sui costi e su come verrà offerto il servizio; sul sito degli sviluppatori è ad ogni modo possibile indicare il proprio indirizzo email per partecipare al programma di testing della Beta.

cifrare documenti e conversazioni

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli