Photofast presenta due nuove memorie Lightining per iPhone e iPad

Due nuovi formati di estensioni di memoria per dispositivi iOS con connettore Lightning: un lettore di Micro-SD card ed un cavo da 1 metro con memoria e collegamento USB che funge anche da connettore per la ricarica del vostro iPhone, iPod o iPad.

Photofast
Nuovo espositore e nuovi fattori di forma per le memorie con connessione Lightning

La possibilità di aggiungere memoria ai dispositivi iOS, notoriamente restii alle espansioni è stata da sempre il pallino di Photofast che negli anni ha progettato diverse soluzioni sia con il dock a 30 pin che con il connnettore Lightning.

Al recente CES di Las Vegas l’azienda ha presentato le sue nuove versioni delle memorie esterne: una con la memoria custodita nella spina USB con tagli che partono da 16 GB e denominata MemoriesCable1M: si tratta del modello “allungato” di Memories Cable visto ad IFA 2015 che ora dispone di un cavo con lunghezza pari ad un metro; visto che il cavo già nella versione corta permetteva di ricaricare anche iPhone o dispositivo iOS (anche se non in contemporanea con il passaggio dei dati) Photofast ha pensato di rendere più comoda l’operazione dotando il sistema di un cavo di lunghezza standard.

Per chi invece vuole dotarsi di un sistema versatile come capacità di memoria a propria scelta basata su scheda MicroSD (con opportuni adattatatori si puo’ utilizzare per trasferire dati da computer o schede per macchine fotografiche o smartphone Android e Windows Phone) c’è iOS Card Reader CR-8800 che viene commercializzato con una micro-SD da 16 GB a basso assorbimento di corrente compatibili con tutti i dispositivi iOS.  L’adattatore è disponibile in diversi colori e i nuovo prodotti possono essere esposti in un apposito raccoglitore.

Elemento comune di questi e degli altri dispositivi Photofast è una una applicazione molto versatile che permette il backup dei dati, il trasferimento di librerie foto e video e pure delle cache dei siti con video che visiterete con il vostro smartphone o tablet. I dati possono essere trasferiti in automatico anche verso i servizi di archiviazione online. I dati copiati nella memoria esterna possono essere anche protetti da password.

L’applicazione si chiama i-Flash Drive HD ed è liberamente scaricabile dall’App Store. Ovviamente funziona solo con i dispositivi di Photofast.

iflashdrivehd

I prodotti Photofast sono disponibili nei negozi Apple, nei grandi retail e pure su Amazon.