Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » Al CES 2016 Sony HDR-AS50, l’action cam HD che va come un 4K

Al CES 2016 Sony HDR-AS50, l’action cam HD che va come un 4K

Non solo Handycam. Sony ha calcato il palcoscenico di Las Vegas per presentare anche HDR-AS50, la nuova action camera in grado di registrare a 120p per creare moviole d’effetto o time-lapse in 4K grazie ad uno speciale software.

La novità principale che la rende diversa ed a suo modo interessante da molte altre telecamere d’azione sta proprio in questa particolarità. Nonostante infatti Sony HDR-AS50 registri solo in HD – spiega la società – durante l’editing con il software Action Cam Movie Creator è possibile trasformare la sequenza in un time-lapse in 4K con poche e semplici mosse. L’effetto al rallentatore – aggiungono – può essere realizzato anche in Full HD con Action Cam App.

Sony HDR-AS50

L’action camera è progettata per registrare a 50 Mbps in formato XAVC S ed è in grado di filmare soggetti complessi come potrebbero essere uno schizzo d’acqua o una folla immensa. Curioso lo strumento di editing Highlight Movie Maker integrato nella videocamera che include la funzione Face Detection utile per creare in automatico una presentazione delle scene più interessanti da visualizzare e condividere sul momento.

Sono inoltre da segnalare la presenza di un sensore CMOS retroilluminato da 11,1 megapixel abbinato a un obiettivo ZEISS Tessar e lo stabilizzatore SteadyShot a detta della società «tre volte più potente del predecessore», praticamente in grado di eliminare vibrazioni e sobbalzi in qualsiasi frangente, dal motocross alle riprese aeree.

La nuova Sony HDR-AS50 può essere accompagnata anche da una custodia subacquea che permette di registrare video fino a 60 metri di profondità. Sarà in vendita in Europa a partire da metà febbraio 2016; le specifiche tecniche complete sono disponibili qui.

Sony HDR-AS50 CES 2016 Sony HDR-AS50

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità