Al CES 2017 Rova, il nuovo mini drone selfie in fibra di carbonio

0

[banner]…[/banner]

Al CES 2017 è stato mostrato anche Rova, l’ennesimo selfie drone che sta in borsa e che si controlla con l’iPhone, adatto per selfie e riprese indoor. Il mondo dei droni va sempre più ad espandersi e, accanto ai modelli tradizionali, sta sorgendo un mercato parallelo, quello dei selfie drone. Ecco caratteristiche e prezzo di Rova, fotografato a Las Vegas da Macitynet.

ROVA è un drone di piccole dimensioni, di appena 20 cm per lato, con un peso di poco superiore ai 200 grammi. Sta in borsa ed è subito pronto al volo. E’ robusto, grazie a un corpo in fibra di carbonio e sicuro, progettato per il volo indoor, grazie alla posizione delle eliche “intrappolate” all’interno del corpo del velivolo, in modo da non risultare sporgenti. Dispone di camere per evitare la collisione con muri e ostacoli, mentre una camera primaria è in grado di scattare foto e registrare video a 1080p, e di inviare il flusso in streaming al proprio smartphone, con una risoluzione massima di 720p.

https://www.youtube.com/watch?v=5wdrPSPQMvY&feature=youtu.be

Parola d’ordine per questo drone è la facilità d’uso. Non serve esperienza, né setup iniziali: basta accenderlo e collegarlo all’app del proprio smartphone per il corretto funzionamento. Raggiunge velocità orizzontali di 2 metri al secondo, ed è in grado di restituire video in formato MP4 1080p a 60fps, mentre le foto hanno una risoluzione di 12MP, in formato d’uscita jpeg. Inclusa nel bundle di vendita una microSD da 16 GB, che permetterà di memorizzare i video, che potranno essere condivisi attraverso i canali social con la pressione di un solo tasto a schermo sul proprio smartphone.

Il bundle con drone, batteria, stazione di ricarica e cavo USB ha un prezzo di 399 dollari: sarà disponibile in diverse colorazioni direttamente sul sito ufficiale del produttore.

rova