fbpx
Home Hi-Tech CES, IFA e CEBIT Al CES 2018 la tastiera Matias sembra quella di iMac Pro ed...

Al CES 2018 la tastiera Matias sembra quella di iMac Pro ed è retroilluminata

L’azienda canadese Matias è presente alla fiera di Las Vegas con una tastiera che piacerà agli utenti Apple: si tratta di un modello esteticamente simile alla versione di Apple per iMac Pro ma possono acquistarla tutti e ha qualche funzionalità aggiuntiva che la rende ancora più desiderabile.

Con chassis in alluminio grigio siderale (c’è anche il classico silver) e tasti neri, si collega al computer tramite cavo USB lungo 1 metro e dispone della retroilluminazione per i tasti di tipo RGB, rendendola così facile da usare anche al buio. Non solo: qualsiasi colore scelto potrà essere gradualmente sbiadito verso il bianco in combinazione con l’ora della giornata, simulando l’effetto Night Shift di Apple per “scaldare” i colori freddi e favorire il sonno.

tastiera Matias

La tastiera è di quelle più complete, con tastierino numerico e tasti larghi e sottili con escursione da 2mm, che assicura una buona risposta durante la digitazione: a detta di chi l’ha provata rapidamente in fiera, le meccaniche sembrano anche leggermente migliori di quelle offerte da Apple nella sua versione per iMac Pro.

La retroilluminazione si regola con un click dalla tastiera, offre anche una presa USB 2.0 di lato utile per collegare eventualmente un mouse con cavo senza occupare una ulteriore presa del computer e ci sono ovviamente tutti i tasti per lavorare bene con piattaforma Mac (Cmd, Ctrl, Alt, ecc.).

La tastiera Matias RGB Backlit Wired Aluminum per Mac sarà disponibile a partire da febbraio al prezzo (per il mercato americano) di 99 dollari. Tutte le notizie e i reportage di macitynet dal CES 2018 li trovate su questa pagina

Offerte Speciali

Apple Watch 4 tutti i migliori sconti di Amazon

Amazon sconta gli Apple Watch 4 fino a 24%

Su Amazon si fanno ottimi affari sugli Apple Watch 4. Ecco i modelli in sconto con ribassi fino al 24%
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,418FansMi piace
95,279FollowerSegui