Al CES 2019 D-Link NR DWR-2010 il router 5G per Internet veloce senza ADSL e fibra

Connessioni super veloci a casa senza fili e senza fibra: al CES 2019 D-Link presenta il suo primo router 5G con Wi-Fi mesh. In mostra anche una nuova presa di corrente smart per esterni, un rilevatore intelligente per perdite d’acqua e altro ancora. Dettagli e fotogalleria da Las Vegas

D-Link NR DWR-2010, il router 5G mostrato al CES 2019

D-Link NR DWR-2010 è il nuovo router 5G che punta a rivoluzionare le connessioni casalinghe e mobili. Le caratteristiche principali evidenziate dal costruttore riguardano la velocità massima supportata di 3 Gbps «Praticamente 40 volte più veloce dell’attuale banda larga negli USA» e la facilità di configurazione: per creare una rete Wi-Fi servono solo una presa di corrente e una scheda SIM.

Il router supporta VoLTE ed è compatibile con il sistema WiFi Mesh di D-Link, facilitando così la distribuzione della rete Wi-Fi per tutta la casa. Offre inoltre opzioni per personalizzare connessioni e servizi e funziona con frequenze a 6 GHz e mmWave 5G. La connessione mobile di nuova generazione è infatti il nodo centrale di questo dispositivo, che di fatto permetterà di portare Internet in aree remote a un costo inferiore rispetto alle linee fisse.

Al momento i servizi 5G sono pochissimi e quelli che ci sono non funzionano ancora molto bene: Apple, così come altri colossi del settore, prevede di adottare questo nuovo standard entro la fine dell’anno o al massimo nel 2020, per questo il nuovo D-Link NR DWR-2010 arriverà sul mercato a partire dalla seconda metà del 2019 a un prezzo che sarà svelato solo in quel momento.
D-Link NR DWR-2010, il router 5G mostrato al CES 2019

Il router è soltanto una delle novità mostrate da D-Link al CES 2019 di Las Vegas: tra i nuovi prodotti più curiosi c’è il Wi-Fi Water Sensor, un dispositivo che parla con Google Assistant ed è in grado di rilevare perdite d’acqua sotto un lavandino, lungo un tubo o più in generale ovunque si decida d installarlo.

Sono stati annunciati anche nuove prese Smart per esterni e sono state aggiornate le telecamere MyDlink con un sistema di notifiche avanzate, comandi vocali e funzionalità ancora più intelligenti.

Macitynet è presente al CES 2019 di Las Vegas con i suoi inviati per offrire ai lettori reportage, articoli, fotogallerie e video delle novità in mostra: tutti gli articoli dal CES 2019 si trovano a partire da questa pagina di macitynet.it.