fbpx
Home Hi-Tech Android World ZTE presenterà il suo primo smartphone gigabit al MWC17 di Barcellona

ZTE presenterà il suo primo smartphone gigabit al MWC17 di Barcellona

Al MWC17 prossimo grande assente sarà Galaxy S8, che probabilmente sarà svelato solo tramite un video teaser di 60 secondi; ad ogni modo, tra i protagonisti della scena smartphone alla kermesse spagnola ci sarà, oltre a LG G6 e Huawei P10, anche ZTE, che proporrà il suo primo smartphone compatibile con le reti e le infrastrutture gigabit, per velocità in download particolarmente elevate.

Oltre alle incredibili velocità del modem incorporato, ZTE non ha condiviso molte specifiche sul prossimo terminale di punta, e mancano i dettagli su come effettivamente il dispositivo possa raggiungere una tale velocità di connessione. In ogni caso, il nuovo ZTE Gigabit avrà anche la possibilità di creare video a 360 gradi per la realtà virtuale, filmati 4K che saranno inviati al “cloud storage” istantaneamente.

E’ doveroso smorzare gli animi, infatti è improbabile che si vedrà il supporto alle reti gigabit in tempi brevi, ancora inimmaginabili all’interno del nostro Paese. In ogni caso è certamente un inizio. Già Qualcomm ha lanciato un chip LTE- compatibile con le reti gigabit lo scorso anno, e una prima rete gigabit LTE sperimentale è stata avviata in Australia. Attualmente, però, non si hanno informazioni su quali terminali possono effettivamente raggiungere velocità di connessione così elevate.

Scarsi, dunque, i dettagli sulle caratteristiche del terminale, ma un rappresentante ZTE ha comunicato che la società  si concentrerà sulle reti 5G, la cloudification e Internet of Everything, come riportato anche dalla redazione di mashable. Con questo annuncio, ZTE si unisce a una lunga serie di produttori cinesi, che si metteranno in mostra al MWC17 prossimo, il cui inizio è fissato per il 27 febbraio prossimo. In fiera, infatti, “sfileranno” anche Huawei, Oppo, Lenovo e molti altri ancora.

Naturalmente, la redazione di Macitynet vi terrà informati di tutte le novità presentate alla kermesse spagnola, anche tramite i propri inviati presenti in loco, pronti a fornire immagini e video in presa diretta.

mwc17 zte

Offerte Speciali

Il nuovo MacBook Air già in sconto di 120 euro su Amazon

Offerta MacBook Air: Amazon lo sconta di 100 euro

Su Amazon comprare il nuovo MacBook Air in sconto. Modello da 256 Gb a solo 1127,99 euro, circa 100 euro meno del prezzo ufficiale Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,359FansMi piace
94,738FollowerSegui