Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Al Gore tra i protagonisti dell’Oscar

Al Gore tra i protagonisti dell’Oscar

Non c’era solo lo spot di iPhone a caratterizzare in chiave Apple la serata degli Oscar. Un piccolo pezzo di… Mela è finito anche proprio tra le statuette grazie ad Al Gore. L’ex vicepresidente degli Stati Uniti e consigliere d’ amministrazione di Cupertino (nonché amico personale di Steve Jobs) è stato tra i protagonisti della Statuetta andata ad An Inconvenient Truth, un documentario a sfondo ecologico sul riscaldamento globlale della terra. Gore è il personaggio e il filo conduttore intorno a cui ruota il documentario; l’ex vicepresidente degli Usa illustra attraverso una serie di schede multimediali il fenomeno del cambiamento climatico.

L’Oscar (per il miglior documentario) è andato al regista Davis Guggenheim, assieme ai produttori Lawrence Bender, Laurie David, Lesley Chilcott e Scott Z. Burns. Un altro riconoscimento è stato attribuito alla canzone I Need To Wake Up, colonna sonora del film, cantata da Melissa Etheridge.

Sul palco per l’attribuzione del premio Gore ha sottolineato i problemi che derivano dal riscaldamento globale e incitato l’umanità  a farsene carico in quanto questione non di carattere politico, ma morale. La soluzione, secondo Gore, è nelle risorse rinnovabili.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità