Alcatel V-Bag, il sistema GPS per non perdere mai borse e valigie

Alcatel e Vodafone annunciano v-Bag, il sistema GPS per non perdere mai borse e valigie. È collegato alla rete Vodafone e permette di tracciare ogni oggetto ovunque si trovi.

Se temete di perdere i vostri bagagli o le vostre borse, Alcatel viene in vostro soccorso con V-Bag, un localizzatore avanzato per borse, portadocumenti e zaini, che aiuta a ridurre le probabilità di furto o smarrimento grazie alla possibilità di impostare una o più aree entro le quali la borsa può essere spostata, ricevendo degli alert nel caso in cui queste fossero oltrepassate.

Questo dispositivo, oltre che per dimensioni compatte, leggerezza e impermeabilità, si differenzia da tutto il resto dei prodotti Low cost per il fatto che è costantemente connesso alla rete telefonica mediante una speciale SIM. La scheda legge in dati che giungono dal GPS trasmettendo remotamente la sua posizione in maniera costante. In termini pratici, si tratta di un dispositivo Internet of Things che può essere interrogato remotamente senza che sia fisicamente nei pressi di un telefono, come accade con i sistemi Bluetooth.

V-Bag di Alcatel
V-Bag di Alcatel

Dotato di un anello, V-Bag può essere attaccato ad una borsa grazie all’apposito sistema di aggancio. La durata della carica fino a 3 giorni di utilizzo attivo e fino a 4 in modalità stand by. Il controllo avviene mediante una specifica applicazione  denominata MOVETRACK che si può scaricare dall’App store di Apple o da Google Play Store.

Connessione alla rete globale IoT di Vodafone, resta attiva in 32 paesi, senza costi aggiuntivi di roaming. Il costo iniziale di € 59,00 deve essere sommato al costo fisso con Vodafone ogni 28 giorni di € 3,00 che verrà addebitato in fattura o su credito residuo.