Alfawise G70, la dashcam con registrazione automatica in caso di incidente

Una mini telecamera che registra video autonomamente a seguito di una collisione, registra ciclicamente anche tutti gli spostamenti in auto come prova video per l’assicurazione in caso di sinistro

Alfawise G70, la dashcam con registrazione automatica in caso di incidente

Alfawise G70 è una dashcam per auto certificata CE e FCC capace di registrare automaticamente un video durante una collisione in quanto sfrutta i sensori incorporati per riconoscere l’urto ed avviare autonomamente l’acquisizione del filmato tramite la videocamera incorporata.

Un dispositivo di questo tipo si rivela molto utile durante gli spostamenti in auto in quanto consente al conducente – che molto spesso è anche il proprietario – dell’autovettura di tutelare la propria persona in ogni ambito. Da quello amministrativo, come in caso di multe per dimostrare ad esempio l’assenza di segnaletica, a quello civile, per richieste pretestuose e illegittime di risarcimento danni, fino a quello penale, ad esempio in caso di lesioni personali o omicidio stradale per dimostrare lo stato dei fatti.

Alfawise G70, la dashcam con registrazione automatica in caso di incidente

È quindi chiaro che i vantaggi di una qualsiasi dashcam siano ampiamente ripagati dal piccolo investimento che ne comporta l’acquisto. Alfawise G70, in questo senso, è una valida soluzione soprattutto dal punto di vista del rapporto qualità prezzo.

Monta un sensore d’immagine Sony 323 da 1 / 2.7’’ gestito da un processore Novatek 96658 e 1 GB di RAM DDR3. Registra video in Full HD con un angolo di campo di 180 gradi e apertura di diaframma f/1.5 che promette una buona visibilità anche al buio. E’ accompagnata da uno schermo IPS da 2.45’’ per gestire il menù direttamente dalla camera ma è dotata anche di modulo WiFi per controllare tutto anche dallo smartphone.

Questa dashcam registra video ciclici su una scheda microSD (non inclusa in confezione, supporta memorie fino a 64 GB) ed elimina automaticamente i filmati più vecchi per far posto ai nuovi quando la memoria è piena. Utilizza una piccola batteria per garantire una breve ripresa anche dopo aver spento l’automobile, acquisendo quindi qualche breve attimo in più a veicolo fermo.

Alfawise G70 è in vendita su GearBest al prezzo di 37 euro circa. Per ulteriori informazioni sui costi e tempi di spedizione, eventuali oneri e gestione degli ordini, è possibile consultare il sito del venditore.