Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Come impostare una risposta automatica via SMS su iPhone

Come impostare una risposta automatica via SMS su iPhone

Capita di voler o dover abbandonare il proprio smartphone per periodi più o meno lunghi, che si tratti di qualche ora, di un pomeriggio, dell’intero fine settimana o anche più. Ecco allora come impostare risposta automatica via SMS su iPhone, di modo tale da far sapere che non potete rispondere, lasciando un messaggio a proprio piacimento.

Per raggiungere lo scopo si utilizzerà la modalità Non Disturbare, che tra le tanta caratteristiche propone anche quella Do Not Disturb mentre si è alla guida, ma che serve anche ad altro. Nel caso di specie, ad esempio, consente all’utente di impostare un risponditore automatico via SMS, quando si ricevono chiamate o messaggi mentre non si ha la disponibilità del telefono.

Ecco come impostare risposta automatica con messaggio su iPhone:

Aprire Impostazioni , selezionare Non Disturbare. All’interno della finestra così aperta sarà necessario cliccare sulla voce “Rispondi automaticamente a..” e scegliere “Tutti i contatti”.

Come impostare risposta automatica via SMS su iPhone

Successivamente, si dovrà cliccare su “Risposta Automatica”, all’interno della quale si potrà scegliere un messaggio da inviare automaticamente ai contatti che chiamano o scrivono. In questa finestra si potrà scegliere di scrivere ciò che si vuole, così da informare tutti di essere fuori per lavoro, o dando loro informazioni su numeri alternativi cui chiamare.

Non Disturbare nel Centro di controllo

E’ possibile, sfruttando l’opzione Non Disturbare alla guida, inserire un pulsante rapido nel centro di controllo per attivare l’opzione Do Not Disturb e rispondere automaticamente con il messaggio sopra impostato.

Per poter personalizzare il centro di controllo sarà necessario, anzitutto, recarsi su Impostazioni, accedendo all’hub dedicato al Centro di Controllo e cliccando sulla voce Personalizza controlli. Da questa schermata, in modo simile a come avviene con l’aggiunta/rimozione di widget, si potranno selezionate i pulsanti da visualizzare nel centro di controllo: sarà sufficiente cliccare sul “più” verde a fianco dell’opzione non disturbare alla guida, per inserirlo nel Centro di Controllo.

In questo modo, cliccando sull’icona dell’auto che apparirà nel centro di controllo, sarà possibile con un solo click attivare, o disattivare, il risponditore automatico.

Vi ricordiamo che macitynet ha pubblicato una guida completa alle novità di iOS 12, ha una pagina dedicata alle notizie relative a iOS 12 e tanti tutorial per iPhone e iPad a partire da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità