Home MacProf Emulazioni, virtualizzazione, Mac e Windows Tutto per il ritocco delle foto in AliveColors, nuovo software per Mac...

Tutto per il ritocco delle foto in AliveColors, nuovo software per Mac e PC

AKVIS, software house nota per vare applicazioni di ritocco e plugin per Photoshop, ha annunciato AliveColors, un nuovo editor di immagini per Mac e Windows che dovrebbe competere con Photoshop e applicazioni simili. Gli sviluppatori spiegano che il programma non è solo destinato ai professionisti, ma anche agli amatori e ai principianti. Offre una vasta gamma di strumenti, regolazioni, filtri ed effetti multipli, fnzionalità per il miglioramento delle immagini, pennelli e filtri artistici che consentono di stilizzare le foto e di creare immagini partendo da zero.

L’applicazione include anche strumenti per la creazione di forme, facili da usare e indispensabili per la progettazione di grafica vettoriale. Tra gli strumenti più interessanti, tool per la riduzione del rumore, miglioramento della messa a fuoco e sfocatura, rigenerazione e ricolorazione, ritocchi dei ritratti, correzione di toni, correzione del colore, creazione di immagini HDR, estrazione di oggetti complessi, aggiunta di testo e editing e molto altro ancora.

Non mancano funzionalità per l’elaborazione RAW e funzioni di elaborazione batch che consentono di elaborare rapidamente decine di foto in una sola volta. Specifici tool di restauro permettono di ripristinare le foto danneggiate e ricostruire parti mancanti, ma anche rimuovere oggetti indesiderati dalle immagini. Tool per la colorazione permettono di colorare le vecchie foto in bianco e nero, sostituire colori in immagini già a colori.

Strumenti di mascheratura consentono di tagliare oggetti complessi come capelli, pellicce, nuvole, vetro, alberi o spruzzi d’acqua; l’opzione “Perfeziona bordi” consente di modificare con precisione il contorno di elementi dell’immagine normalmente difficili da selezionare. Opzioni Livelli, Curve, Luminosità/Contrasto, Tonalità/Saturazione, Bianco e Nero, ecc. permettono di sperimentare con regolazioni cromatiche e tonali senza danneggiare le foto originali. Filtri artistici permettono di trasformare le immagini in dipinti, inserire l’immagine risultante in una delle cornici incorporate e scegliere texture di carta dalla libreria integrata di serie.

AliveColors

Interessanti le opzioni per imitare effetti come i fenomeni naturali o gli effetti di luce e stelle. È possibile rendere scenari digitali diversi, aggiungendo un sole brillante, un arcobaleno, sovrapporre un fulmine, un’aurora boreale, pioggia, neve oppure una densa o leggera nebbia. Inoltre, è possibile applicare filtri particolareggiati come mezzitoni, texture, coordinate polari, estrusione, spostamento, mosaico, cristallizza, posterizza e altri. Una funzione in arrivo è dedicata ai collage e permetterà di fondere più foto in collage. L’interfaccia utente è multilingue (italiano compreso) e l’applicazione supporta display 4k e 5k.

AliveColors richiede OS X 10.7 o seguenti ed è disponibile in due varianti: Home per uso domestico e Pro per l’impiego commerciale, con l’ultima variante installabile legalmente su due computer e prezzi rispettivamente di 49 euro e 160 euro. Oltre alle licenze perpetue, sono disponibili anche offerte con abboanamenti che partono da 2 euro al mese. La versione in abbonamento consente di utilizzare l’ultimissima versione senza alcun costo aggiuntivo; Il programma inizia a scaricare la versione più recente quando viene rilevato un aggiornamento. Dal sito degli sviluppatori è possibile scaricare una versione dimostrativa funzionante per dieci giorni. Per continuare a utilizzare il programma dopo il periodo di prova, bisogna registrare la versione gratuita, abbonandosi oppure acquistando una licenza perpetua.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,821FollowerSegui