Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » All About Apple Museum, parte la raccolta fondi per aprire il più grande museo Apple in Italia

All About Apple Museum, parte la raccolta fondi per aprire il più grande museo Apple in Italia

Pubblicità

All About Apple Museum è il progetto che propone di portare in Italia uno dei più forniti musei dedicati al mondo Apple. E’ già realtà e si trova a Savona. Il 2015, però, sarà un anno molto importate per il progetto, dato che grazie ad una raccolta fondi pubblica i promotori sperano di iniziare i lavori più urgenti per approntare i locali all’attività museale. Occorrono 5 mila euro per ultimare i lavori nella nuova sede ed è possibile contribuire direttamente da questa pagina ufficiale.

All About Apple Museum, come facilmente immaginabile, si promette di raccontare la storia ed esporre oggetti riguardanti il Apple, dagli anni 70 ad oggi. Tra gli oggetti esposti non mancano certamente personal computer, accessori, monitor, stampanti, manuali, poster, gadget, curiosità, prototipi mai commercializzati. Insomma, una raccolta di oltre 9.000 oggetti ottenuti grazie a donazioni da ogni parte del mondo e organizzate in più di 10 anni di attività di All About Apple ONLUS. Il nuovo progetto per cui vengono richiesti i fondi ha come scopo lo spostamento dei locali del museo, dove i visitatori avranno la possibilità di toccare con mano e utilizzare tutti i dispositivi Apple del passato. Un po’ come avviene al giorno d’oggi in un qualsiasi Apple Store, dove è possibile testare con mano i prodotti venduti. Questa caratteristica è unica al mondo e riconosciuta direttamente da Apple Cupertino, in California, dove dove il team di promotori è stato accolto per celebrare il museo italiano come ufficiale Apple.

Così, dopo periodi di difficoltà, attraversati dal museo per via della consueta burocrazia, il progetto è nella fase del suo allestimento definitivo. I promotori hanno infatti ottenuto uno spazio importante presso la Nuova Darsena di Savona, dove sperano di aprire le porte al pubblico a breve, entro l’estate del 2015. Con i contributi ricevuti, sarà ampliato l’attuale impianto elettrico per rispondere alle esigenze museali, così da illuminare l’esposizione con una tecnologia a led innovativa ed ecosostenibile.

La raccolta fondi si raggiunge a questo indirizzo ed è possibile contribuire con offerte a partire da 5 euro; le ricompense variano da semplici ringraziamenti sul sito ufficiale a ringraziamenti durante la cerimonia di apertura.

All About Apple Museum

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Panno pulizia originale Apple in sconto del 40%

Megasconto sul panno di Apple, risparmio del 40%

Su Amazon il panno originale Apple per la pulizia dei suoi dispositivi va in forte sconto. Considerato la migliore soluzione per avere un display o lo chassis sempre brillanti, costa 14,90€ il minimo di sempre
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità