Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Almanacco dell’Architetto: i lavori e la filosofia di Renzo Piano su iPad

Almanacco dell’Architetto: i lavori e la filosofia di Renzo Piano su iPad

Pubblicità

Arriva sullo Store in versione iPad “Almanacco dell’Architetto”, app gratuita dalla quale è possibile acquistare in app due volumi curati dal celebre architetto genovese Renzo Piano.

 Il primo si intitola, “Viaggi nell’architettura”. Renzo Piano racconta in prima persona – dialogando con il figlio Carlo, giornalista – 16 progetti da lui realizzati un po’ in tutto il pianeta, a partire dal suo studio a picco sulla costa genovese fino all’altra parte del mondo, il centro culturale di Nouméa nella Nuova Caledonia.

architetto-480x350

Nel secondo volume, “Costruire l’architettura”, la parola passa a nove autori – architetti e ingegneri scelti dallo stesso Piano – che approfondiscono tutte le fasi della costruzione di un edificio, dalle fondamenta fino al tetto e all’ambiente circostante.

L’app contiene una presentazione della pubblicazione, con una cinquantina di pagine, oltre che una galleria immagini e la possibilità di acquistare, scaricare e consultare l’opera completa. A curare il progetto, che è stato sviluppato per iOs da Marg8.org la Proctor Edizioni.

 Almanacco dell’Architetto è disponibile per iPad gratuitamente sullo Store.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air M3 15 pollici, sconto del 15% e minimo storico

Su Amazon il MacBook Air da 15" con disco da 512 GB scende al minimo storico. Solo 1596 € il prezzo della versione da 13"
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità